News Dottrina per il Lavoro

Il nostro studio professionale è un punto di riferimento per tutte le aziende che necessitano di consulenza del lavoro.

La consulenza del lavoro, fornita direttamente dai professionisti del Centro Studi e dell’Area Legale, può essere definita come l'ambito d'azione principale dello Studio Petruzzelli, in quanto affronta qualsiasi problematica in materia di lavoro.

In particolare, lo Studio Petruzzelli, nel corso degli anni, ha maturato una vasta esperienza e capacità nelle relazioni sindacali.

Lo Studio è pertanto in grado di assistere con competenza il cliente in qualsiasi trattativa, operazione di trasferimento aziendale, procedura di cassa integrazione e mobilità.

Nell'ambito della consulenza del lavoro, trattiamo i seguenti argomenti:

- Diritto del lavoro
Nell'ambito della consulenza del lavoro, l'attività dello Studio Petruzzelli mette a disposizioni dei clienti la propria competenza in materia di diritto del lavoro. In particolare, questo aspetto riguarda tutto ciò che ha a che fare con l'interpretazione e l'applicazione delle norme di legge e dei Contratti Collettivi, consulenza in materia di assunzioni e gestione del rapporto di lavoro, contratti di apprendistato etc...

- Legislazione sociale
La consulenza del lavoro fornita dallo Studio Petruzzelli abbraccia tutti gli aspetti della cosiddetta legislazione sociale. Questo significa che lo Studio può garantire alle aziende clienti consulenza previdenziale e infortunistica, verifica inquadramento previdenziale dell’azienda, analisi dei rischi infortunistici INAIL, gestione contenzioso contributivo ecc.

- Relazioni sindacali
La consulenza del lavoro che lo Studio Petruzzelli garantisce ai propri clienti affronta anche tutte le problematiche relative alle relazioni sindacali. In particolare, lo Studio si occupa di consulenza e assistenza in trattative sindacali, gestione procedure di Cassa Integrazione Guadagni ordinaria e straordinaria, gestione procedure di mobilità, cessione rami d’azienda, ecc.

Per un corretto funzionamento, questo sito utilizza i cookies. Navigandolo accetti.